Cittadini titolari di concessione di occupazione di suolo pubblico
label_descrizione
Servizio di pagamento del canone per l'occupazione permanente o temporanea del suolo pubblico
label_come_fare
Il servizio, accessibile attraverso il link presente in questa pagina, permette di pagare un avviso di pagamento emesso dal Comune di Avetrana. All'accesso al servizio, verrà mostrato un elenco di posizioni debitorie. Si potrà scegliere una posizione tra quelle già presenti o in alternativa inserire lo IUV dell'avviso in tuo possesso per procedere al pagamento.
label_cosa_serve
Per accedere alla piattaforma è necessario essere muniti di almeno uno di questi strumenti:
lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
la CIE (Carta d’Identità Elettronica) rilasciata dal Comune di appartenenza
Per effettuare il pagamento, occorre avere a disposizione lo IUV dell'avviso di pagamento. In alternativa è possibile pagare una posizione debitoria già presente nel sistema.
label_cosa_si_ottiene
Il Canone per l'occupazione di spazi e aree pubbliche (CANONE UNICO) è un canone dovuto all'Ente in caso di occupazione, permanente o temporanea di suolo, soprassuolo, sottosuolo pubblico Il CANONE UNICO (art. 63 del D.Lgs. n. 446/1997), istituito dal 1° gennaio 1999 con deliberazione del Consiglio Comunale n. 339 del 21 dicembre 1998, ha sostituito la Tassa di Occupazione Suolo Pubblico (TOSAP). Nel corso degli anni la disciplina del CANONE UNICO è stata oggetto di diverse modifiche.
Al termine del pagamento il sistema rilascia la ricevuta telematica di pagamento